lunedì 24 marzo 2014

Atomizzatore in line di co2

Oggi voglio voglio parlare dell'atomizzatore per co2 in-line. Cos'è ? E' un micronizzatore di bolle da inserire nell'uscita dei filtri esterni, in modo da non avere nessun atomizzatore, micronizzatore che dir si voglia, in vasca. In Italia è ancora difficilmente reperibile ma  per fortuna ci vengono in aiuto i negozi on line stranieri, anche ebay! Il mio arriva dalla Cina e l'ho pagato circa 23 euro. E' per sezioni del tubo da 16/22mm. Ci sono per sezioni di varie misure. Ha impiegato un mese circa per arrivare. 

Eccolo qui appena giunto a casa mia con raccomandata

Nel mio caso ho dovuto collegarlo ad un contabolle avendo un impianto di co2 base. L'installazione è semplice.

Dalla foto successiva : il tubicino della co2 (evidenziato in rosso) va collegato nell' IN del contabolle, il tubicino dell'out del contabolle  (evidenziato in celeste) va collegato all'atomizzatore. L'atomizzatore va posizionato nel tubo OUT del filtro. Fatto!! Ora la co2 verrà distribuita in vasca unitamente al getto dell'acqua! Niente più micronizzatori in vasca!



Nessun commento:

Posta un commento